Comitato Direttivo 2025/26, invia la tua candidatura!

Cari soci dell’Associazione Motociclisti Ticinesi,

Come sapete, quest’anno si conclude il mandato biennale del nostro attuale Comitato Direttivo e siamo entusiasti di informarvi che le candidature per il Comitato Direttivo 2025/2026 sono ufficialmente aperte!

Questo è un momento importante per la nostra associazione, ed è per questo che vogliamo invitarvi a riflettere sull’opportunità di far parte del gruppo che rappresenta e guida i motociclisti ticinesi.

Cosa significa far parte del Comitato Direttivo?

Il mandato del Comitato Direttivo è biennale ed il ruolo è aperto a chiunque tra i soci abbia voglia di impegnarsi per contribuire alla crescita e allo sviluppo dell’associazione.

I membri del Comitato si riuniscono, in presenza o online, in media una volta al mese per discutere e pianificare le attività dell’associazione e sono presenti durante gli eventi organizzati dall’associazione.

Fare parte del Comitato vuol dire essere il cuore pulsante dell’Associazione Motociclisti Ticinesi.

La figura del Consigliere

A differenza dei membri del Comitato, i Consiglieri non avranno obblighi di partecipazione alle riunioni o agli eventi. Questa figura è pensata per coloro che vogliono dare il proprio contributo all’associazione ma con una partecipazione inferiore. Potranno partecipare alle riunioni e agli eventi secondo la propria disponibilità, offrendo idee e consigli preziosi, nonchè aiutare nella realizzazione degli eventi.

I Consiglieri non avranno diritto di voto, ma le loro proposte e suggerimenti saranno ascoltati con grande attenzione dal Comitato Direttivo. Inoltre, se lo desiderano, potranno prendersi responsabilità nell’organizzazione di eventi o in altre attività dell’associazione.

Come candidarsi?

Sia che tu voglia candidarti come membro del Comitato Direttivo o come Consigliere, ti invitiamo a inviarci un’email per esprimere il tuo interesse. Questo è il momento giusto per mettersi in gioco, portare nuove idee e contribuire attivamente alla nostra associazione.

Vi aspettiamo numerosi, perché l’associazione siete voi!

Con affetto,
Il Comitato Direttivo dell’Associazione Motociclisti Ticinesi