fbpx
Vai al contenuto

Giornata dei Babbi Natale ed Assemblea Generale dei Soci

Il 16 dicembre 2023 è stata una giornata eccezionale. Il sole era splendente e temperatura ottima, rendendo tutto perfetto, esattamente come avevamo programmato e desiderato. ✌️

La giornata ha avuto inizio con un conviviale ritrovo per colazione a Manno, momento cruciale per prepararci al nostro tradizionale ‘Giro dei Babbi Natale’.Il nostro scopo era quello di portare gioia sia in moto che di persona, e possiamo affermare con orgoglio che tutti i 26 partecipanti hanno reso questa esperienza indimenticabile. Il momento clou è stato senza dubbio la nostra sosta al Centro Lugano Sud, dove abbiamo avuto l’occasione di regalare sorrisi, dolcetti e cioccolato ai bambini presenti.

Dopo aver trascorso un paio d’ore insieme ai bambini, ci siamo diretti a Rivera per il pranzo, seguito dalla nostra assemblea generale dei soci presso il Centro TCS. Ecco un breve ma significativo riassunto degli argomenti trattati:

Il Presidente Adriano ha effettuato una panoramica dell’anno 2023, esprimendo gratitudine verso gli attuali 130 soci e ringraziando chi ha contribuito a organizzare un calendario eventi impeccabile.

I soci presenti, e chi ha potuto seguire online, hanno rivissuto il calendario 2023 attraverso il breve racconto dei presenti:
– MotoSunday: giri domenicali perfettamente organizzati da Ivan, Vicepresidente dell’AMT.
– Giro delle 5 terre: un’esperienza di tre giorni all’insegna del buon cibo e della compagnia.
– Giro dei passi: un tour che si distingue per unicità e bellezza.
– Ride della luna piena: un evento ormai tradizionale per la nostra associazione.
– Babbi Natale in moto e Assemblea Generale dei Soci.

È stato illustrato il bilancio provvisorio, con un positivo di circa 6900fr, ed ai soci è stato ricordato che l’Associazione ha sempre come priorità la donazione, nulla rimarrà nelle casse se non il minimo per la gestione annuale.

Il bilancio provvisorio ha evidenziato un saldo positivo di circa 6900fr. È stato ribadito ai soci che la nostra associazione predilige la donazione, mantenendo nelle casse solo il necessario per la gestione annuale. Il surplus verrà devoluto, come da tradizione, e quest’anno, in seguito alla decisione dell’assemblea generale di marzo 2023, beneficerà la “Cooperativa Area“.

Prima di concludere, il presidente ha sottolineato gli eventi chiave previsti per il 2024, tra cui:
– L’Assemblea Generale dei Soci a marzo, dove verrà presentato il calendario 2024 e scelto il beneficiario della donazione 2024.
– Il termine del mandato biennale dell’attuale comitato direttivo dell’AMT, per cui si invitano i soci interessati a candidarsi o a contattare il comitato.

La giornata si è conclusa con una dolce Panettonata (e Pandoro per il Presidente 😂), accompagnata da un brindisi.

Scopri di più da Associazione Motociclisti Ticinesi

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading