fbpx
Vai al contenuto

29 aprile 2018, la nostra prima invasione

L’Associazione Motociclisti Ticinesi ha partecipato per la prima volta alle invasioni benefiche dei paesi terremotati del centro Italia, iniziative organizzate dall’associazione romana Bikers Invasori. Queste iniziative hanno lo scopo di portare aiuto e sostegno ai paesi colpiti dal terremoto del 2016, che ha causato la distruzione di molte case e la morte di molte persone.

I paesi terremotati in questione sono stati molti, tra cui Visso e Ussita, in cui l’Associazione Motociclisti Ticinesi ha partecipato alla raccolta fondi organizzata dall’associazione “Bikers Invasori”. In quell’occasione, oltre 1000 moto hanno partecipato all’invasione dei paesi terremotati, portando solidarietà e speranza a chi ha vissuto l’esperienza del terremoto.

Grazie alla partecipazione dei motociclisti, l’iniziativa ha raccolto un totale di 16.000 euro, che sono stati donati alle associazioni locali delle tre città colpite dal terremoto. In particolare, la Proloco di Visso ha ricevuto 10.000 euro, la Proloco di Ussita 2.000 euro e la Proloco di Amatrice 4.000 euro.

Questa partecipazione dimostra l’importanza dell’unione e della solidarietà tra associazioni, per portare aiuto e sostegno a chi ha bisogno. La passione per la moto ha fatto si che i motociclisti abbiano voluto partecipare alla raccolta fondi per aiutare questi paesi colpiti dal terremoto, dimostrando che gli appassionati di moto hanno un grande cuore e sono pronti ad aiutare il prossimo in difficoltà.

L’iniziativa dell’associazione Bikers Invasori dimostra che la passione per la moto può essere un’opportunità per fare del bene e portare aiuto a chi ne ha bisogno.

Scopri di più da Associazione Motociclisti Ticinesi

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading