fbpx
Vai al contenuto

Moto Festival a Berna, noi ci siamo andati!

Il Moto Festival di Berna è sicuramente il più importante evento del settore motociclistico in Svizzera. Quest’anno il festival ha aperto le sue porte il 22 febbraio e resterà aperto fino a domenica 26 febbraio.
Noi abbiamo visitato il Moto Festival grazie all’invito ed alla compagnia degli amici del Custom Garage American Motorcycles.

Durante la visita, abbiamo ammirato gli stand delle maggiori marche, tra cui Aprilia, BMW, Royal Enfield, Kawasaki, Suzuki, Harley, Honda, Moto Guzzi e Triumph. Tuttavia, si è notata l’assenza degli importatori dello spessore di Ducati, Indian e Yamaha. Fortunatamente, alcuni modelli di questi marchi erano comunque presenti grazie ai rivenditori.

Tra i modelli più interessanti presenti al festival, i visitatori hanno potuto ammirare i modelli full elettrici di Energica e Zero Motorcycles. Questi modelli, che sempre più stimolano curiosità tra i motociclisti, offrono prestazioni e caratteristiche sorprendenti, anche se ancora hanno una autonomia molto ridotta.

Dal nostro punto di vista, il Moto Festival di Berna sembra aver subito una riduzione rispetto alle edizioni precedenti che si tenevano a Zurigo, tuttavia la nuova location sembra promettente e vale la pena visitare la fiera.

Non si può non menzionare il concerto dei Gotthard previsto per sabato 25 febbraio. La band rock svizzera, famosa in tutto il mondo, è un’aggiunta di grande valore al programma del festival.

Il Moto Festival di Berna è un evento imperdibile per tutti gli appassionati di motociclette in Svizzera. Voi che fate, ci andrete?

Tutte le nostre foto:

Scopri di più da Associazione Motociclisti Ticinesi

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading