fbpx
Vai al contenuto

Invasione benefica di Amatrice

A metà luglio l’Associazione Motociclisti Ticinesi è partita in direzione di Amatrice, per un evento benefico che ha raccolto fonti per circa 15.000€ a favore della popolazione terremotata nel 2016.

La sequenza sismica provocò un totale di 303 morti e la distruzione o danneggiamento di oltre 140 paesi e città.

I nostri rappresentanti erano Adriano, Deysy, Daniele, Vincenzo e Peter, partiti da diversi punti della Svizzera (il più lontano Fribourg) per darsi appuntamento alla sede AMT nel pomeriggio di venerdì 15 luglio.

Un rapido saluto al comitato che era in riunione e partenza alla volta di Vignola, circa 3 ore di viaggio, con tappa per cena e notte.

Sabato mattina sveglia presto, colazione e ritrovo con Salvatore che li ha raggiunti per fare assieme qualche colle. Il viaggio del sabato ha visto i nostri soci attraversare gli Appennini, con circa 9 ore di viaggio per raggiungere Terni. Dopo una meritata pausa alla SPA dell’hotel, cena e notte, domenica mattina tutti erano pronti all’evento!

Ritrovo alle 10 a Rieti con i Bikers Invasori, circa 850 moto pronte per l’invasione benefica di Amatrice!

Vedere ancora la città distrutta lascia veramente esterrefatti, certo la pandemia non ha aiutato, ma rimane molto, troppo, lavoro da fare per la popolazione!

Il video lo abbiamo fatto nel 2019, quando siamo stati ad Amatrice per il medesimo evento, purtroppo tutto è rimasto pressoché uguale.

La pausa pranzo era naturalmente organizzata con un’ottima pasta all’amatriciana e, dopo aver salutati vecchi e nuovi amici, il sindaco e gli organizzatori dell’evento, i nostri Bikers sono partiti alla volta di Riccione, per godersi una serata di relax al mare.

Lunedì 18, per finire, rientro in Svizzera, con un totale di 2000km compiuti in 4 giorni.

Scopri di più da Associazione Motociclisti Ticinesi

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading