La nuova tessera socio sarà digitale, nella fattispecie come quella qui in foto, e sempre disponibile sul vostro smartphone.

La nuova tessera ci concederà anzitutto di velocizzare i tempi di creazione, di spedizione e ci concederà di inviare delle informazioni a tutti in breve tempo; un pò come una notifica, ma meno disturbante.

 

  • Cosa fare quando si acquista la nuova tessera digitale?

Una volta acquistata la nuova tessera socio digitale un nostro responsabile provvederà a registrare i dati e la invierà via email, qualora non sia arrivata in qualche ora vi preghiamo di controllare anche la casella Spam.

La mail in arrivo sarà come quella in foto e, cliccando sul tasto “Scarica la tessera digitale” la si potrà inserire nel proprio Wallet; nativo per Apple oppure una applicazione apposita per Android. Nell’eventualità il socio sia possessore di un telefono Android, vi saranno tutti i passaggi da seguire per avere l’app (gratuita) e la tessera installata.

  • È importante salvare la tessera sul proprio telefono?

Non è essenziale, certo, ma concede di avere la tessera sempre con se e vi permette di poterla mostrare ai commercianti in ogni momento, inoltre permette a noi di, ad esempio, rinnovarla o di inviarvi delle notifiche importanti (cosa che accade solitamente massimo 3 volte all’anno).

Alcuni soci hanno ricevuto la tessera digitale 2021 ed alcuni hanno già acquistato la tessera digitale 2022, questi soci hanno potuto anche già sperimentare le comunicazioni; ovvero nella parte posteriore della tessera (se correttamente installata nel telefono basterà interagire con un tocco sulla tessera o nei 3 puntini in alto a destra) vi sono delle informazioni inerenti il prossimo evento dell’associazione ed un dato che riteniamo importante che ogni socio possieda… lo statuto dell’associazione.

Per concludere, nel retro della tessera digitale vi è anche la possibilità di  creare automaticamente la tessera PDF per poterla stampare ed averla cartacea. 

Per maggiori informazioni, dubbi, curiosità, non esitate a contattarci via email

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.